Team di management

Mark Frost
Amministratore delegato

Mark Frost Mark Frost possiede un’abbondanzadi esperienza nella creazione e l'attuazione di strategie di rottura per risolvere i problemi dei clienti durante la guida categoria di prodotto e leadership. Grazie alla sua esperienza ventennale in prima linea nel settore dei modelli aziendali Cloud, Mark fornisce una combinazione unica di esperienza funzionale, di prodotti e progettazione che migliora al massimo la situazione corrente. Prima di entrare a far parte di MarkMonitor, Mark lavorava come General Manager per la Business Unit SaaS (Software as a Service) della CA Technologies, dove faceva parte del Global Leadership Team ed era responsabile della sperimentazione e della guida alla trasformazione verso SaaS per questa azienda di gestione software IT del valore di oltre 4,2 miliardi di dollari. I suoi sforzi spingevano un significativo aumento anno dopo anno delle entrate della sua business unit e aumentò le quote di mercato grazie all'acquisizione di 330 nuovi clienti.

Mark anche lavorato come EVP e General Manager per la Business Unit SaaS di MarketTools, dove i suoi sforzi ridussero il time-to-market e causarono il 90% di soddisfazione dei clienti nella società leader nella ricerca di mercato e per la gestione del feedback aziendale. Tra le sue esperienze precedenti vi è anche il ruolo di Direttore operativo alla Saba Software, Inc. dove ha fornito una leadership tattica e strategica che ha consentito il raddoppio delle entrate annuali in soli 24 mesi. Prima di questo ruolo, Mark era Vice Presidente del gruppo e General Manager della divisione prodotti di gestione delle risorse umane (costituito da 880 persone) alla PeopleSoft. Inoltre ha lavorato come Vice Presidente e General Manager di Product Operations at Documentum e ha coperto importanti ruoli esecutivi in altre società quali Neovista, Systems Control, EDS e General Electric.

Mark ha una BA in Computer Science conseguita alla University of California, Berkeley.

Charlie Abrahams
Vice presidente senior, vendite mondiali

Charlie Abrahams è un noto ed entusiasta dirigente con una forte esperienza alle spalle nel creare una forte presenza europea per aziende tecnologiche internazionali di rilievo. Durante la sua carriera si è occupato della ricostruzione e della gestione della struttura EMEA per Network General Corporation inseguito al disinvestimento da Network Associates, generando un notevole profitto per l'organizzazione. Precedentemente, ha lavorato per Plumtree Software (successivamente acquisita da BEA) per creare dall'inizio l'attività europea, conquistando clienti inclusi nella lista Global 100 e aggiungendo servizi di consulenza. Al passato di Abraham appartengono anche posizioni esecutive presso Amdahl Corporation, IBM e Burroughs Machines. Abrahams vive a Londra, ha conseguito un master con il massimo dei voti in economia e sociologia presso la Cambridge University e ha ottenuto una borsa di studio presso la King Edward’s School di Birmingham.

Jeff McCarthy
Vice Presidente, Servizi professionali

Jeff McCarthy mette a disposizione i suoi 20 anni di esperienza nella guida di team di servizi professionali, dove è responsabile per la guida di successo dei clienti per la protezione del marchio e dell'assistenza per la crescita e la consulenza per i servizi professionali. Nella sua carriera ha occupato posizioni di rilievo in aziende SaaS come Marketo e Leverage Software. Inoltre, ha guidato numerosi team per il coinvolgimento dei clienti tra cui Adobe, Oblix e A.T. Kearney. Jeff ha conseguito un Master of Science in Management alla Sloan School dell'MIT e un Bachelor of Arts in Economia alla Wesleyan University.

Tom Ryden
Vice presidente senior, finanza

Tom Ryden è arrivato a MarkMonitor con più di 20 anni di esperienza finanziaria e il suo ultimo incarico era come vice presidente del reparto finanziario e direttore amministrativo. Prima di MarkMonitor, Tom ha lavorato come direttore finanziario e amministrativo presso SCP Global Technologies Inc., dove le sue responsabilità si estendevano al reparto finanziario, legale e informatico. Precedentemente, Tom è stato manager presso Coopers e Lybrand, adesso Pricewaterhouse Coopers, dove gestiva revisioni e incarichi di controllo interno per società pubbliche e private in diversi settori. È stato uno primi a implementare la valutazione e l'analisi del controllo interno usando il sistema COSO, che adesso è utilizzato ai sensi della legge Sarbanes-Oxley. Tom ha conseguito la laurea in gestione commerciale presso la University of Idaho, ed è un commercialista iscritto all'albo.

Trina Schnapp
Vice presidente, risorse umane

Trina è entrata a far parte di MarkMonitor con 15 anni di esperienza come dirigente delle risorse umane, dopo aver lavorato in diversi settori e aziende a diversi livelli, nella creazione di strategie basate su talento, cultura ed efficacia organizzativa. Prima di MarkMonitor, Trina coordinava la strategia delle risorse umane per la regione occidentale emergente presso Jones Lang LaSalle e Equity Office Properties. Ha anche ricoperto incarichi dirigenziali come direttore delle risorse umane per l'America del nord presso BBC Technology (una divisione dell'emittente britannica) e come direttore delle risorse umane presso OpenTable. Trina ha conseguito una laurea in psicologia presso la San Francisco State University ed è un membro attivo della Society for Human Resources Management.

Matt Serlin
Vice presidente, attività sui domini

Matt Serin può contare su oltre dieci anni di esperienza nel settore dei nomi di dominio in MarkMonitor. È responsabile di tutti gli aspetti dei servizi di gestione e delle attività aziendali relativi ai nomi di dominio, comprese le attività di registrazione per clienti e aziende terze e le relazioni con i registrar. Grazie alla sua riconosciuta autorità nell’ambito dei nomi di dominio, Matt partecipa regolarmente per conto delle aziende proprietarie dei marchi agli incontri di ICANN, dove opera nel comitato esecutivo del Registrar Stakeholder Group. Inoltre ha il ruolo di consulente senior per i nomi di dominio e lavora con i clienti di MarkMonitor sul consolidamento del portafoglio e sullo sviluppo di strategie per la protezione online di nomi di dominio e marchi. Matt ha conseguito la laurea in comunicazione presso la University of Pittsburgh.

David Silver
Vice presidente, sviluppo aziendale

David Silver ha oltre 20 anni di esperienza alla guida della strategia aziendale e dell'innovazione dei prodotti in mercati esistenti oltre che nell'espansione in nuovi mercati. Presso MarkMonitor, David apporta il suo contributo nel dirigere l’azienda per soddisfare le richieste attuali e future del mercato. Inoltre, è responsabile per la creazione di partnership e alleanze chiave focalizzate sull’espansione delle soluzioni di MarkMonitor. Prima di MarkMonitor, David è stato fondatore e CEO di NetAcumen, Inc., che si è concentrata sul monitoraggio e la tracciabilità di dati sui comportamenti telematici per società dell'elenco Fortune 500; NetAcumen è stata poi acquisita da Responsys, Inc. È stato anche vice presidente per lo sviluppo commerciale presso Sagent Technology, Inc. e direttore della gestione dei prodotti presso Andersen Consulting. David ha conseguito la laurea combinata in matematica-informatica e sociologia presso la Emory University di Atlanta, in Georgia.

 

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