Servizi di consulenza per i domini di primo livello

Guida degli esperti nelle nuove frontiere di internet

Mentre lo spazio del nome di dominio internet si apre ad un numero illimitato di nuovi domini di primo livello (TLD) , le società internazionali otterranno opportunità senza precedenti per gestire le proprie “isole” su Internet. Ma anche i rischi non mancano: I domini TLD potrebbero essere ricercati da organizzazione con marchi concorrenti, che portano ad una riduzione del traffico e degrado del marchio. Inoltre, i nuovi domini di primo livello possono offrire terreno fertile per i cybersquatter e altri truffatori del marchio.

I servizi di consulenza per domini di primo livello di MarkMonitor® sono progettati per aiutare le società a capire i problemi, sviluppare le giuste strategie, partecipare in modo attivo o difensivo nelle procedure di applicazione, e assicurare la rilevante acquisizione del TLD. Si offrono anche servizi di realizzazione, lancio, e operazioni sul registro.

Servizi di acquisizione e gestione per domini di primo livello

  • Sviluppo della strategia

    Punti salienti

    Esegue valutazioni delle opportunità e del rischio, oltre a indagini e ricerca per poter prendere decisioni informate di "via libera/stop".

    Vantaggi

    Aiuta le aziende a sviluppare strategie ottimali per sfruttare le opportunità e limitare i rischi, determinando il potenziale impatto di scenari TLD alternativi.

  • Invio della richiesta

    Aiuta a preparare e inviare la richiesta a ICANN, assiste rispondendo a potenziali obiezioni e dubbi sulla stringa e facilita le procedure pre delega.

    Ottimizza le possibilità dell'azienda di acquisire con successo un TLD con marchio o del settore utilizzando gli esperti ICANN che hanno una profonda conoscenza delle procedure di richiesta.

  • Realizzazione e lancio

    Gestisce la realizzazione generale e il test del sistema del registro, oltre a tutti gli aspetti operativi e procedurali del lancio.

    Per un lancio senza problemi e a buon fine grazie alla profonda comprensione di MarkMonitor delle politiche di lancio di domini TLD e dei meccanismi e procedure di protezione.

  • Monitoraggio delle operazioni in corso e della conformità

    Per godere di una relazione duratura con tutti i provider di parti terze coinvolti nel processo.

    Offre una guida post-lancio e assistenza per il funzionamento e la manutenzione del dominio TLD costante.

Strategie per la protezione del marchio

  • Presentazione di un reclamo e risoluzione delle controversie

    Punti salienti

    Identifica le potenziali applicazioni TLD che potrebbero costituire una minaccia e offre assistenza nel presentare un reclamo e gestire il provider designato per la risoluzione.

    Vantaggi

    Aiuta a evitare la creazione di TLD non voluti che potrebbe minacciare il marchio aziendale.

  • Registrazioni difensive e monitoraggio del marchio

    Offre una guida sulla registrazione difensiva del dominio nei nuovi TLD, e tecnologie per individuare e rispondere alla violazione del marchio nei nuovi TLD.

    Aiuta a minimizzare l'abuso del marchio nei nuovi TLD quando si verifica.

Analisi profonda, punto di vista neutrale e supporto per i proprietari del marchio. In qualità di registrar aziendale più grande al mondo e con la lunga esperienza nella strategia del dominio, MarkMonitor gode di una relazione con ogni componente chiave del settore. MarkMonitor si impegna a fornire alla comunità informazioni tempestive ed accurate sulle nuove procedure per i TLD, insieme a opinioni indipendenti su come saranno coinvolti i titolari dei marchi.

Inoltre, quando si presentano problemi per la richiesta e altro che potrebbero avere un effetto negativo sui clienti, MarkMonitor sarà un forte sostenitore, nei confronti di ICANN e altri forum, a favore dei titolari dei marchi.

Tutti i servizi e soluzioni per i nuovi gTLD dipenderanno dalle regole e requisiti finali stabiliti da ICANN.

Cerca Whois: