ROI della protezione del marchio

Strategie intelligenti, risultati quantificabili

Con gli investimenti di marketing, le entrate e la reputazione dei marchi in gioco, le aziende non possono più accontentarsi di fare affidamento su singole soluzioni ad hoc o sull’approccio passivo “è il prezzo da pagare per stare sul mercato” all’abuso del marchio online. Le organizzazioni più lungimiranti si stanno rendendo conto del valore intrinseco della protezione dei loro marchi online e stanno iniziando a sfruttare tecnologie avanzate per affrontare il problema in modo strategico e ottenere un ROI immediato e inconfutabile.

Risultati quantificabili che influenzano positivamente il reddito

MarkMonitor® vora con vari clienti in diversi ambiti commerciali per sviluppare solide strategie di protezione del marchio online in grado di garantire un ROI significativo e quantificabile.

  • Un produttore di dispositivi elettronici consumer è riuscito a registrare profitti stimati intorno ai 9,8 milioni di dollari rimuovendo più di 35.000 elenchi di prodotti contraffatti da Internet.Come ci siamo riusciti:

    45.000elenchi di prodotti rilevati
    63% percentuale di successo delle azioni correttive
    35.000elenchi di prodotti rimossi
    5.000+ trasgressori
    $ 9,8M profitti ottenuti
  • Rispettando le previsioni, un’importante azienda calzaturiera ha recuperato 8,3 milioni di dollari eliminando circa 615.000 elenchi di prodotti online che distribuivano merce falsa. Come ci siamo riusciti:

    684.000elenchi di prodotti rilevati
    92% percentuale di successo delle azioni correttive
    615.000elenchi di prodotti rimossi
    51.000 trasgressori
    $ 8,3M profitti ottenuti
  • Bloccando più di 15.000 venditori di prodotti contraffatti sul web, un fabbricante di prodotti per la cura della persona ha guadagnato 9,3 milioni di dollari. Come ci siamo riusciti:

    6.600domini fraudolenti identificati e rimossi
    15.000venditori identificati
    $ 9,3M profitti ottenuti
  • Un noto produttore di soluzioni software ha recuperato più di 16 milioni di dollari intercettando oltre 16.000 singoli venditori di versioni contraffatte del suo software online. Come ci siamo riusciti:

    199.000elenchi di prodotti rimossi
    89% percentuale di successo delle azioni correttive
    16.000 trasgressori
    $ 16,3M profitti ottenuti
  • Un’azienda di abbigliamento molto conosciuta ha riconquistato circa 6,5 milioni di dollari facendo ritirare più di 73.000 elenchi di prodotti contraffatti sul web. Come ci siamo riusciti:

    95.000elenchi di prodotti rilevati
    77% percentuale di successo delle azioni correttive
    73.000elenchi di prodotti rimossi
    6.000 trasgressori
    $ 6,4M profitti ottenuti

ROI in pillole

I clienti di MarkMonitor operano in settori molto diversi tra loro, ma tutti hanno ottenuto risultati ben quantificabili a livello di risparmio diretto sui costi ed entrate recuperati, così come notevoli riduzioni del traffico web dirottato, delle frodi online e dei canali non autorizzati.

  • Spettacolo e media

    $ 11 milioni di prodotti pirata e contraffatti rimossi da siti online ripristinando il flusso di entrate legittimo. Ulteriori info

    Beni di consumo

    $ 125 milioni di prodotti pirata e contraffatti rimossi da siti online ripristinando il flusso di entrate legittimo. Ulteriori info

  • Servizi on-line

    $ 40 milioni di risparmio sui costi grazie al blocco di minacce informatiche e azioni di phishing e ad avvisi sulle frodi inviati ai consumatori. Ulteriori info

    Tecnologia hardware e software

    $ 500.000 di scambi commerciali contraffatti bloccati in un anno sui siti di scambio B2B, migliorando drasticamente il controllo sulla catena di fornitura. Ulteriori info

  • Automobile e industria

    $ 1,2 milioni di prodotti contraffatti e non autorizzati rimossi da un unico sito di aste in appena sei mesi. Ulteriori info

    Viaggi e alberghi

    $ 23,5 milioni di aumento di entrate grazie alla correzione di problemi di conformità su 425 siti affiliati e in franchising. Ulteriori info

  • Servizi fnanziari

    Savings of:

    Risparmio per $ 14,8 miliardi per perdite dirette, tempo e sforzi dedicati al problema dell’abuso del marchio online. Ulteriori info

Declinazione di responsabilità:
Tutti i dati sono stati ottenuti dal prospetto del ROI di MarkMonitor e si basano su un periodo di tempo di 12 mesi. Gli importi in dollari e i dati del traffico sono stati ottenuti per mezzo di ipotesi conservative.

Cerca Whois: