Il ruolo del CEO

Far crescere un’organizzazione in grado di affrontare rischi in continua evoluzione

Nell’universo digitale, i marchi più affermati riescono ad attirare clienti e alimentare l’attività come mai prima d’ora. Ma oltre ai vantaggi vanno presi in considerazione anche i seri rischi che si profilano all’orizzonte. La natura anonima, multisfaccettata e globale dell’abuso del marchio online ha un impatto simultaneo su tutte le aree della vostra attività. I costi diretti e indiretti iniziano ad essere difficilmente quantificabili: mancate entrate per contenuti digitali pirata e prodotti contraffatti, minacce alla fiducia e alle esperienze dei clienti per falsa impersonificazione del marchio, effetti negativi sugli investimenti di marketing e sulle prestazioni delle campagne pubblicitarie... e l’elenco potrebbe continuare. I marchi intelligenti stanno modificando la loro struttura e le loro strategie per affrontare al meglio la sfida digitale e collaborare con gli esperti della protezione del marchio che fissano gli standard di tutela dei marchi online e sviluppano strategie in grado di generare ROI dimostrabili.

Il Direttore generale può:

  • far sì che la protezione del marchio online sia una delle priorità della sua organizzazione, definendo con chiarezza le responsabilità e gli standard di attribuzione dei compiti;

  • creare un team multifunzionale con le risorse, gli strumenti e il budget adeguati per gestire il problema con efficacia;

  • incaricare il team di protezione del marchio online dello sviluppo di una strategia integrata e proattiva che generi un ROI immediato.

Utilità di MarkMonitor®

Nel mondo digitale, una solida reputazione e la fiducia dei clienti sono punti chiave per generare entrate, acquisire quote di mercato e conquistare clienti. Fare tutto il possibile per proteggere il vostro marchio online è essenziale per proteggere la vostra attività. Leader globale nella protezione del marchio online con una solida reputazione di azienda innovatrice, MarkMonitor ha avuto intuizioni uniche riguardo alla natura degli abusi dei marchi online e ha sviluppato metodologie impareggiabili per combattere efficacemente tali abusi. La nostra missione è aiutare i marchi più avveduti, tra cui annoveriamo oltre la metà delle aziende Fortune 100, a proteggere il loro nome a livello internazionale su vari canali digitali. MarkMonitor offre tecnologie avanzate e una gamma completa di soluzioni personalizzabili studiate su misura per soddisfare le particolari esigenze di ogni azienda.

Ulteriori informazioni sul ROI della protezione del marchio

Cerca Whois: